Al Salone di Francoforte 2009 Opel presenta la nuova generazione di Astra e l'auto elettrica Ampera.La nuova Astra Cinque porte con una gamma di otto motorizzazioni che vantano un miglioramento del 12% nei consumi di carburante rispetto all'attuale generazione, con numerose novità tecnologiche in fatto di comfort e sicurezza, nuovo telaio meccatronico, nuovi sistemi di illuminazione più avanzati, una telecamera frontale che riconosce i segnali stradali e una nuova tipologia di sedili ergonomici ne caratterizzano i tratti innovativi. Opel Astra debutterà sul nostro mercato tra un paio di mesi.
Cinque porte, quattro posti, invece, la nuova Ampera sfrutta la tecnologia di propulsione elettrica Voltec che, per una migliore autonomia, utilizza l'elettricità quale fonte primaria di energia, mentre la benzina viene impiegata per generare energia elettrica. L’Ampera ha la trazione elettrica, sia che utilizzi il motore elettrico alimentato da batterie a ioni di litio che la benzina.
La Ampera può essere ricaricata collegandola a una comune presa domestica da 220 Volt e, quando l’energia della batteria diventa insufficiente, si attiva il motore-generatore a benzina che estende l’autonomia a oltre 500 km. La Opel Ampera elettrica dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2011.
Video: Opel Ampera elettrica
Video: Opel Astra 2010- Interni
Video: nuova Opel Astra 2010
1 COMMENTO
lorenzo
27/12/2010 alle 12:52:00Una pessima esperienza. Ho acquistato una Opel Corsa FULL OPTIONAL, e fina dall'inizio mi ha deluso. Tutte le novità, bellezze e particolati tecnologici che vanta di avere sono tutti OPTIONAL anche per le versioni FULL. I materiali interni sono scadenti, altro che plastiche Fiat. Le pelli sono ECO, una miscela gommosa che dura 2 anni, poi si screpola e si spella, sia sul volante che sui sedili...e vi diranno che avete il sudore acito. Le ventole del condizionatore (perchè climatizzatore non è) cigolano e al passare dei 2 anni si inceppano. Nelle centraline ABS entra acqua, e vi diranno che siete fuori garanzia. I proiettori anteriori si appannano e mangiano lampadine, difficilmente sostituibili da chi non sa smontare la batteria e il serbatorio del liquido lavavetri. Lo specchio retrovisore...non toccatelo...è mollo e conoscerà presto il vostro scoch. OPEL...MAI PIU'!!