La stampa specializzata europea al recente Salone di Ginevra l’ha già eletta Auto dell’anno 2016 e questo titolo promette, ovviamente, grandi risultati su strada: stiamo parlando della nuova Opel Astra Sports Tourer, station wagon che riesce ad ottenere sempre grandi successi sul nostro mercato. Ciò che caratterizza principalmente questa vettura è il peso notevolmente diminuito: la carrozzeria, infatti, è stata alleggerita e pesa ora ben 190 kg in meno rispetto al modello attuale.
Si tratta di un alleggerimento che non provoca alcuna conseguenza su prestazioni, efficienza e consumi. La nuova wagon Opel è lunga più di 4,7 metri, molto spaziosa all’interno e con un bagagliaio che ha una capacità fino a 1.630 litri e il design riesce a conferire alla vettura robustezza e solidità.
Passando alle motorizzazioni, la gamma motori comprende propulsori benzina e diesel, con livelli di potenza che vanno da 95 a 200 CV, capaci, come ben prevedibile, di assicurare ottime prestazioni su strada. La nuova Opel Astra Sports Tourer vanta inoltre contenuti tecnici e tecnologici davvero di alto livello: dai fari IntelliLux LED che sulle strade extra-urbane accendono in automatico gli abbaglianti, alla telecamera che legge i segnali stradali in lontananza e li riproduce sul display di bordo.
Video: Opel Astra Sports Tourer 2016