Svelata al Salone di Parigi 2014 la nuova Opel Corsa è pronta a debuttare sulle strade nel 2015 e nell’attesa è stata provata per capirne le nuove prestazioni. Il risultato è stato più che soddisfacente: la nuova Corsa si è, infatti, dimostrata un’ottima auto cittadina ma anche molto adatta a percorsi extraurbani. Confortevole a bordo, per guidatore e passeggeri, ciò che spicca è l’ottima regolabilità del volante, più preciso e capace di seguire meglio le traiettorie. Per il resto, certamente si notano quei cambiamenti nel design che caratterizzano la quinta generazione di questa vettuta.
Nuova la griglia e nuovi i gruppi ottici allungati con aspetto high-tech e dotati delle luci Led per la marcia diurna, rinnovato l'abitacolo dove spiccano materiali eleganti e di dotazione tecnologiche all’avanguardia. Per quanto riguarda il comparto motori, oltre alle unità 1.3 CDTI da 75 e 95 Cv omologate Euro6, troviamo un 3 cilindri completamente inedito, il Turbo 1.0 Ecotec a iniezione diretta, unico propulsore a tre cilindri ad essere dotato di controalbero.
Sarà disponibile in due livelli di potenza, 90 e 115 Cv. La nuova gamma Corsa sarà in prevendita in novembre con lancio e prime consegne a gennaio 2015; quattro allestimenti (base, N-Joy più lo sportivo B-Color ed il ricercato Cosmo), e con prezzi a partire da 12.100 euro.
Video: Opel Corsa quinta generazione