La Peugeot 807 è una monovolume che davvero al suo interno offre una capacità di carico eccezionale. Oltre a essere in grado di far viaggiare comodi sette passeggeri ha spazi molto ben distribuiti in tutto l’abitacolo per contenere bagagli e oggetti di ogni genere.
La linea esteriore è molto classica: squadrata quanto basta per non far perdere volume all’interno, l’auto non brilla per fattezze di design, ma chi la compra non cerca certamente questo tipo di caratteristiche. Desidera invece una vettura estremamente capiente e razionale che alla guida si presenti morbida e affidabile: requisiti che la 807 possiede in grande stile.
I materiali costruttivi sono di buona qualità, mentre parlando del design interno la plancia ha una linea che può sembrare a primo acchito un po’ fredda, anche se sa trasmettere da subito un proprio temperamento ben marcato.
Il propulsore dell’807 provata da Infomotori, a cui facciamo riferimento per le impressioni su strada, è il quattro cilindri HDi di 2,0 litri con 136 cavalli di potenza e coppia massima di 320 Nm a 2000 giri al minuto.
Il motore risponde bene anche a bassi regimi, con regime di coppia ideale intorno ai 2000-3500 giri. Il consumo invece non è il punto di forza della vettura, con i suoi 13,7 Km/litro.
Su strada il comportamento è ben gestibile a dispetto della dimensione notevole dell’auto (si ha a tratti l’impressione di condurre un furgone...). Il rollio è molto contenuto e la visibilità è veramente eccellente. Anche a regimi non ridotti il motore non è rumoroso e ad andature intorno ai 100-130 Km/h non si avvertono particolari fruscii aerodinamici provocati dal vento che corre lungo la carrozzeria.