Una nuova MPV (Multi Purpose Vehicle) si presenta sul mercato a marchio Renault: la Grand Modus. Come dice lo stesso nome, si tratta di una rielaborazione del progetto della Modus in chiave ampliativa, in modo da generare una monovolume capace di contenere una quantità di bagagli assolutamente considerevole: 410 litri in totale, il cinquanta per cento in più di quello che la Modus normale è in grado di caricare.
Probabilmente l’estetica non è il punto di forza della Grand Modus, che nel complesso si presenta un po’ rigida con la sua alta coda un po’ tozza. Per rendere più gradevole e convincente il disegno è stato introdotto allora un nuovo frontale, con fari più grandi e calandra ripensata, novità che interesserà ogni tipo di Modus imponendo un restyling significativo che potrebbe avere l’effetto di spingere le vendite. Internamente il progetto risulta vincente: grande spazio e comfort e una ricchissima dotazione di vani portaoggetti ben distribuiti in ogni angolo dell’abitacolo.
La produzione avverrà in Spagna, nello stabilimento di Valladolid. La distribuzione commerciale della Grand Modus e della versione più piccola partirà a gennaio.
Video: Renault Grand Modus - presentazione interni ed esterni
Video: Renault Grand Modus - bagagliaio