• Lunedì 05 Novembre 2007 alle 7:54
Prova su strada della Cadillac BLS Wagon, auto elegante dal design solido e robusto. Test drive della station wagon con motore turbodiesel da 180 cavalli.

La presentazione della Cadillac BLS Wagon, la prima station wagon che Cadillac propone al mercato europeo, è avvenuta al recente Salone di Francoforte. L’ingresso nelle concessionarie è previsto entro la fine del mese di novembre.

Costruita sulla stessa piattaforma dell’Opel Vectra, ha un design solido e possente, a sottolinearne la sobrietà. Non c’è nulla di sportivo in quest’auto che punta a soddisfare gli automobilisti che mirano al lusso e all’imponenza e sulla strada vogliono sentirsi protetti e percepire una sensazione di superiorità. Lusso che si ritrova internamente, dove tutto è rifinito con grande attenzione a ogni dettaglio.

Chi siede alla guida sa anche di trovare un allestimento di sicurezza passiva di tutto riguardo: oltre agli immancabili airbag frontali e a tendina per la protezione di chi è al volante e dei passeggeri anteriori e posteriori, ci sono poggiatesta anteriori attivi – capaci di attutire considerevolmente il colpo di frusta nel caso di tamponamento –, cinture di sicurezza a tre punti per tutti i cinque occupanti con pre-tensionatori e limitatori di carico alle cinture dei posti anteriori e dei posteriori esterni.

I motori sono cinque, due turbodiesel e tre benzina. La prova su strada, svolta da Infomotori su strade portoghesi, ha interessato la versione con motore turbodiesel da 180 cavalli. Si tratta di un biturbo sequenziale diesel sovralimentato da 1,9 litri che porta la macchina a una velocità finale di 220 Km/h e sviluppa l’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,7 secondi.

La guida, durante il test drive, è sciolta e fluida, grazie anche al cambio manuale di grande precisione e maneggevolezza. Nell’abitacolo, com’era lecito aspettarsi, non ci sono vibrazioni o rumori fastidiosi e si viaggia in gran comfort. Sebbene non sia una macchina dalla quale ci si possano aspettare guizzi da giri su pista, il motore risponde bene e rende piacevole la guida su qualsiasi percorso da gran turismo.

Video: Cadillac BLS Wagon - presentazione caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 29542,56 > 29542,56