Opel Meriva è una delle vetture più apprezzate da chi vuole una compagna di viaggio per fare molti chilometri ogni giorno. Comoda e spaziosa in ogni suo elemento, l'Opel Meriva regala sicurezza e stabilità sulla strada. Il bello è che poi Opel Meriva si rivela una vettura in grado di non essere troppo ingombrante in città, cosa che consente di unire la sua versatilità a una compattezza con oche rivali nel segmento. Non è un caso che costituisca un punto di riferimento per quanti cercano una vettura di questo topo, e non è un caso che Opel ci punti forte anche con una nuova gamma che propone nuovi motori e allestimenti.
L'allestimento base è già ricchissimo, e consente di avere alzacristalli elettrici, airbag laterali e a tendina per la testa, climatizzatore automatico, freno di stazionamento elettronico, Flex Space per l'abbattimento modulare dei sedili posteriori, ESP plus. Se volete il meglio invece c'è l'allestimento Cosmo, capace di regalarvi cerchi in lega da 16 pollici a 7 razze con design Cosmo, clima elettrico bi-zona, computer di bordo, Bluetooth, Cruise control, Fendinebbia, Interni Morrocana TopTec anti macchia, e diversi abbellimenti estetici come retrovisori in tinta carrozzeria e maniglie cromate.
I motori sono il benzina 1.4 da 100 CV e 120 CV o i diesel 1.3 CDTI da 75 CV, e il 1.3 CDTI ecoFlex da 95 CV. Il meglio è il potente 1.7 CDTI da 110 CV o 130 CV nel solo allestimento Cosmo.
I prezzi partono dai 16.650 euro per l'entry level Opel Meriva One 1.2 100 CV fino ai 23.050 euro della versione 1.7 CDTI 130 CV Cosmo. Se volete il motore 1.4 benzina da 120 CV sappiate che c'è anche la versione bifuel GPL Tech, che costa 20.900 euro in allestimento Elective.
Nuova Opel Meriva 2013: prezzi, allestimenti e motori
Nuova Opel Meriva 2013: prezzi, allestimenti e motori