Il Motor Show di Bologna (5-9 dicembre 2012) è uno di quegli appuntamenti dai quali non si riesce a stare lontano troppo a lungo. E' il caso di Opel che decide di ritornare a mostrare i suoi modelli dopo l'assenza dello scorso anno.
Troverete le novità della casa automobilistica tedesca nello spazio del Quadriportico dopo l'ingresso Costituzione. Non poteva mancare la casa del fulmine fosse solo per presentare in prima persona la sua nuova nata di cui si dice un gran bene. Parliamo ovviamente del SUV compatto Opel Mokka, ma senza dimenticare l'apprezzatissima citycar Opel Adam.
Quest'ultima andrà a fare da concorrente ad agguerrite rivali come MINI, Fiat 500, Citroen DS3 e Audi A1 nei segmenti A e B. Ma ha molte cartucce da sparare, come dimostra il fatto che si può ordinare e allestire con il configuratore online. Le consegne inizieranno tra gennaio e febbraio 2013. La Nuova Opel Adam dispone di due motori a benzina (1.2 da 70 CV e 1.4 da 100 CV), ed è ordinabile in quattro allestimenti: base, Jam, e le top di gamma Slam, più sportiva, o Glam, più elegante.
Una vettura allegra e solare, come dimostra il fatto che Opel ha voluto offrire ai clienti addirittura 12 colori di carrozzeria al lancio, con varie combinazioni a contrasto per il tetto. I prezzi partono da 11.750 euro per la Adam base 1.2. Fari a LED di serie sugli allestimenti più ricchi, ESP e sedile sdoppiato di serie per tutte; tra gli accessori a richiesta, il sistema di infotainment IntelliLInk e il porta-biciclette FlexFix.
Opel Adam: novit?á
Opel Adam: allestimenti