Non si può certo dire che la Opel Adam si sia scelta un segmento facile nel quale concorrere. E allora per avere la meglio su così tante agguerrite rivali, qualche tocco di originalità è il minimo che possa servire.
Stupisce e conquista l'interno della Opel Adam, che accoglie il passeggero con un cielo blu illuminato da tante stelle. E' l'idea che Opel ha avuto per stupire i clienti, ed è ciò di cui si sta parlando in queste ore al Salone di Parigi 2012 dove la city car è stata presentata.
Si conosceva già da tempo la volontà di Opel di inserire questo tocco di originalità, ma certo adesso poterlo vedere fa un altro effetto. E va detto che solo vedendolo dal vivo si può comprendere l'efficacia della scelta, che a molti aveva fatto storcere il naso ritenendola poco elegante.
Va detto che questa opzione non è di serie nella Opel Adam, ed è davvero un peccato perchè avrebbe potuto costituire una novità senza precedenti che certo avrebbe dato un impulso ulteriore alle vendite.
La Opel Adam va a fare la concorrenza a vettura agguerrite e ben consolidate nel mercato internazionale come MINI, Citroen DS3 o Fiat 500.
Ciò su cui la Adam sembra voler puntare è la personalizzazione, con una serie di opzioni, piccole ma sorprendenti come il tetto stellato, che certamente riusciranno a stuzzicare la fantasia dei clienti.
Nuova Opel Adam 2012: esterni
Nuova Opel Adam 2012: motori