Cinque porte, cinque posti, elettrica, adatta ai percorsi cittadini ma anche extraurbana e dotata di una buona tecnologia di bordo: si presenta così la nuova Opel Ampera-e pronta a sbarcare sul mercato per contribuire alla diffusione di vetture poco inquinanti e rispetto se dell'ambiente, obiettivo che ormai diverse case automobilistiche si sono prefissate. Esteticamente sono poche le innovazioni rispetto alle solite linee che hanno caratterizzato questa vettura sin dalla sua nascita, ciò che cambia totalmente, ovviamente, è il comparto motori e forse un pò le prestazioni.
La Ampera-e , decisamente economica, a quanto si apprende, assicura un’autonomia superiore alla maggior parte delle vetture elettriche, offre un’ottima connettività e garantisce un grande piacere alla guida. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe essere fissato per la fine di quest’anno, forse al massimo per il 2017, ma mancano ancora notizie ufficiali, anche per quanto riguarda l’esatto prezzo di commercio.
L’Opel-Ampera-e è dotata di una batteria ultrapiatta montata al di sotto del pianale per permettere ai passeggeri di disporre di un abitacolo spazioso e comodo per tutti; e integra anche l’Opel OnStar, servizio di connettività e assistenza personale, e l’infotainment IntelliLink di ultima generazione.
Video: Opel Ampera-e