Opel al Salone di Parigi 2014 ha svelato la nuova Adam S, versione decisamente sportiva della citycar tedesca, equipaggiata con motore turbo 1.4 da 150 cavalli, capace di erogare una potenza di 150 cavalli e superare i 200 km/h. Se il motore promette grandi prestazioni e rappresenta una novità per questa versione della Adam, a caratterizzare lo stile di questa novità a Parigi è certamente il design.
Dinamico e piuttosto aggressivo, il design della Adam S è caratterizzato da un paraurti anteriore modificato con spoiler anteriore, minigonne affilate, un grande alettone posteriore, livrea grigio opaca abbinata al rosso aranciato del tettuccio con spoiler posteriore annesso.
Per quanto riguarda il frontale della Adam S, anch’esso risulta piuttosto aggressivo, con i fari anteriori contornati da una linea scura e le pinze dei freni rosso acceso quasi rubano la scena ai cerchi in lega a cinque razze da 18”. E’ facile notare come tutte queste modifiche estetiche abbiano cambiato lo stile di questa vettura rispetto alla versione classica, rendendola più ‘forte’.
Video: Opel Adam S al Salone di Parigi 2014