Si chiama RCZ Black Yearling la serie speciale limitata di Peugeot prodotta in 100 esemplari e destinata al solo mercato italiano. La nuova Black Yearling si può prenotare in versione 1.6 THP 156 CV da 32.000 euro o 2.0 HDi 163 CV da 35.000 euro. Le prime consegne sono previste per la primavera del 2010.
La RCZ Black Yearling si distingue dalle altre versioni per il colore Perla Nera, i cerchi da 18" Original Dark Grey, la griglia anteriore con finitura nero brillante, i paraurti in tinta carrozzeria e le pinze freno verniciate in nero brillante. All'interno, invece, spiccano la console centrale di colore nero madreperla brillante, la pedaliera in alluminio, i sedili sportivi e la plancia rivestita con il rivestimento scuro Technotep Grana Nabuck.
Bello anche il quadro strumeni in fibra di carbonio e metallo, con schermo maggiorato. Nella dotazione di serie è compreso lo spoiler posteriore attivo, 4 airbag, ESC, Intelligent Traction Control e Hill Assist. Troviamo, inoltre, regolatore e limitatore di velocità, assieme al clima automatico bi-zona e ai sensori di parcheggio posteriori, navigatore, schermo da 7" a scomparsa, vivavoce Bluetooth e l'impianto audio con lettore CD/DVD/MP3, presa USB, lettore SD card e disco fisso.
Video: Peugeot RCZ