E poi arriva lei, la Peugeot versione coupè cabrio che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi, per arrivare su strada all’inizio del 2009. Nuovo look, nuovo carattere ancor più sportivo e aggressivo. Per quanto riguarda il design, se per il frontale è stata ripresa l’impostazione della 308 berlina, questa CC sfoggia un posteriore decisamente più sportivo, con tanto di diffusori aerodinamici integrati nel paraurti. La coda sfoggia, inoltre, luci a LED e un aggressivo doppio estrattore Non poteva mancare, poi, il tetto retrattile completamente automatico, che trasforma questa CC da coupè a cabriolet in circa 20 secondi.
Per quanto riguarda gli interni, nota di spicco sarà il nuovo tipo di sedili, molto avvolgenti e dotati di “Airwave”, un sistema di ventilazione per il collo degli occupanti. I sedili anteriori inoltre includono un airbag laterale torace/bacino e, in esclusiva mondiale, un airbag laterale per la testa.
Per quanto riguarda, invece, le motorizzazioni, due le proposte possibili offerte dalla casa francese: il benzina 1.6 litri THP da 150 CV con turbocompressore e iniezione diretta oppure il 2.0 litri HDi FAP Euro 5 da 140 CV, entrambe abbinati al nuovo cambio manuale a 6 rapporti e in alternativa a quello automatico.
Video: Peugeot 308 coup???