Gli appassionati delle versioni sportive Peugeot saranno contenti di salutare il debutto della nuova 208 Gti “One Off UcciUssi” versione speciale che sembra fatta apposta per chi vuole distinguersi dalla massa e guidare un mezzo unico.
La cattiva notizia è che la 208 GTi “One Off UcciUssi” è un unico esemplare, personalizzato dal sette volte campione italiano di rally, Paolo Andreucci, e riservato esclusivamente alle ricognizioni dei piloti ufficiali di Peugeot Italia.
Esternamente si caratterizza per i cerchi in lamiera bianchi già visti sulle 205 e le 106 rally del passato. Spiccano anche i colori di Peugeot Sport sul bordo inferiore della calandra, sulla modanatura del pannello laterale posteriore e sul paraurti posteriore.
Non potevano mancare poi sulla carrozzeria i loghi “Ucci” e “Ussi” della coppia Andreucci-Andreussi sulle portiere e la scritta “Hic Sunt Leones”, per ricordare i successi recenti.
Sotto il cofano della Peugeot 208 Gti c'è un motore 1.6 THP da 200 CV/275 Nm abbinato a un cambio meccanico a sei rapporti, con una ripresa e un’accelerazione da vera sportiva, da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con solo 139 g di emissioni di CO2/km. Un vero mostro.
Nuova Peugeot 208 2014: anche in versione speciale One Off UcciUssi
Nuova Peugeot 208 2014: anche in versione speciale One Off UcciUssi