Le dimensioni contano, anche nel campo automobilistico, ma non è detto che grande sia sempre meglio. Molte volte le dimensioni ridotte, soprattutto per quel che riguarda le vetture che vengono utilizzate in città, sono un elemento a favore.
Ecco perchè la nuova Peugeot 208 grazie al fatto che è stata realizzata in dimensioni ridotte, conquisterà tutti coloro i quali devono fare i conti con il traffico cittadino e con il problema quotidiano del parcheggio.
Per questa nuova vettura, la casa automobilistica francese ha deciso di realizzare un corpo vettura più corto di 7 cm. Il bello è che questo tagli di centimetri non va affatto a inficiare la comodità generale all'interno, che se possibile diventa ancora più capiente.
Per quel che riguarda gli interni, Peugeot è riuscita a ottenere quei 5 centimetri di spazio in più per le ginocchia di chi siede dietro che possono sembrare pochi ma che alla lunga sono davvero in grado di fare la differenza. Non solo. Una vettura che può anche disporre di un peso generale inferiore dal momento che è più leggera di qualcosa come 110 kg.
Il tutto si tramuta in una capacità di consumare ed inquinare meno che certamente farà la felicità di chi è attento anche al portafogli e all'ambiente quando decide di acquistare una nuova vettura.
Oltre un quintale in meno di peso sul corpo vettura vi consentirà di avere prestazioni decisamente migliori, con una reattività maggiore e con una resa generale in termini di efficienza che certamente convincerà chi si avvicina a questo nuovo prodotto Peugeot.
Video Nuova Peugeot 208 2011: esterni
Video Nuova Peugeot 208 2011: motori