Non contenta del debutto attesissimo della nuova Peugeot RCZ, la Casa automobilistica francese ha in serbo la release prevista per l'anno prossimo (mese ancora da definire) della versione più potente e sportiva della sua coupé.
Vi ricordiamo che potrete vedere in anteprima la Rcz in occasione del debutto del prototipo Peugeot RCZ R Concept in programma al Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre).
Va tenuto comunque presente che questa nuova versione ispirata dalla RCZ Racing Cup sembra destinata più che altro alle competizioni, anche in virtù delle sue caratteristiche che la renderebbero un vero e proprio alieno sulla strada.
La Peugeot sarà dotata di una nuova versione del 1.6 THP che le consentirà di raggiungere i 260 CV. Leggerissima: basti pensare che il peso verrà diminuito fino a raggiungere la potenza specifica di oltre 160 CV/l.
Ma le novità non finiscono qui. La nuova Peugeot Rcz disporrà di sospensioni più performanti, di un differenziale a slittamento limitato Torsen e di appendici aerodinamiche specifiche.
Spazio anche all'estetica: la RCZ R disporrà di una livrea specifica. Al Salone di Parigi 2012 verrà mostrata una Peugeot tra il nero opaco e il rame. Una bella battaglia con l’altra concept car del Salone di Parigi, la Onyx, supercar ibrida dalla mostruosa potenza di 680 CV.