Il crossover Peugeot 2008 torna sul mercato in versione rinnovata e anche elettrica: rivisto esteticamente, realizzato su una piattaforma evoluta, più leggera e più moderna derivata dalla EMP della nuova DS3 Crossback per permettere di creare varianti del 2008 ibride ed elettriche, il nuovo crossover Peugeot vanterà caratteristiche tecnologiche importanti ed evolute.
Per quanto riguarda il comparto motori, il nuovo 2008 dovrebbe prevedere una vasta gamma di propulsori, sia a benzina fra 86 e 120 Cv, sia turbodiesel fra 86 e 115 Cv (con alcune varianti mild hybrid), sia una versione EV che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe garantire un’autonomia di 350 km. Anche il nuovo crossover 2008 sarà proposto solo con trazione anteriore.
Nessun’altra informazione specifica al momento è stata resa nota circa la specifica dotazione tecnologica della seconda generazione del 2008 né altro si sa su ulteriori caratteristiche tecniche e tempi di arrivo e prezzi ufficiali di vendita, per cui bisognerà attendere per scoprirne di più.
Video: Nuovo Peugeot 2008