All’ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra Peugeot aveva esposto una concept car che anticipava le linee e le soluzioni adottate per la nuova Peugeot 207 station wagon: la Peugeot 207 SW Outdoor. Adesso disponiamo di nuove foto rivelatrici che permettono di conoscere con una buona chiarezza le caratteristiche della vettura che si potrà trovare dai concessionari e che verrà presentata al Salone di Barcellona in giugno.
In realtà la station wagon di serie non differisce molto dal prototipo già mostrato al pubblico, con modifiche ai gruppi ottici e nel fascione posteriori. Resta che il frontale è lo stesso della berlina, mentre il profilo è molto slanciato grazie alla particolare geometria dei finestrini e dei gruppi ottici posteriori che si congiungono al lunotto lateralmente.
Gli interni restano analoghi a quelli della versione berlina, con il vantaggio ovvio di un bagagliaio molto capiente.
Guardando ai motori, saranno sia benzina che diesel, com’è ovvio attendersi: il 1.4 con potenza di 90 cavalli, il 1.6 da 120 cavalli e il 1.6 turbo da 150 cavalli, tutti a benzina, mentre i diesel saranno il 1.4 HDI da 75 cavalli, il 1.6 HDI da 90 cavalli e il 1.6 HDI da 110 cavalli.
Video: test drive della Peugeot 207 super 2000, versione sportiva della 207