Caratterizzata da linee più taglienti e aggressive, una calandra moderna dal profilo più spesso, simbolo di uno stile raffigurato al meglio dalla maschera interna, nera e cromata, oltre alla griffe luminosa Led, la Peugeot 208 sarà offerta in promozione per tutto questo mese di dicembre, a partire da 12.300 euro, con la possibilità di lasciare l’usato che sarà supervalutato al 30%.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, ciascuna Euro6, sono diverse le versioni che si possono scegliere, tutte caratterizzate da consumi contenuti ed equipaggiati di EAT6. La 208 dispone poi dell’innovativo Quickshift, supporto che permette di effettuare cambiate più rapide e fluide, oltre che multiple, abbinato ad attriti interni ridotti e all’utilizzo di convertitori antislittamento. In più, la modalità Stop&Start spegne e riaccende immediatamente il motore durante le fermate.
Passando a tecnologie e funzionalità, troviamo l’i-Cockpit, rappresentato dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il Touchscreen multimediale da 7’’ pronto a proiettare il MirrorLink; l’Active City Brake, dispositivo che permette di evitare un incidente o ridurne l’entità in caso di mancato intervento del guidatore, senza nulla togliere alle utili informazioni segnalate dal sistema. Inoltre, grazie al MyPeugeot, sono disponibili supporti quali Find My Car e Last Mile Guidance, utili per ritrovare il mezzo e, una volta parcheggiato, raggiungerlo.
Video: Peugeot 208 2015