Debutterà al prossimo Salone di Francoforte la nuova 5008 di Casa Peugeot, novità dedicata alla famiglie. Il nuovo multispazio promette numerose qualità in fatto di abitabilità, capacità di carico e comfort di bordo per 7 passeggeri. Dal punto di vista estetico, questa nuova vettura presenta un design piuttosto curato e rifinito a partire dal frontale che riprende gli stilemi inaugurati dal nuovo crossover 3008, ma le linee nella 5008 sono più morbide, alla superficie vetrata, piuttosto estesa, alla struttura laterale, fino ai gruppi ottici posteriori che caratterizzano lo sviluppo della coda con la particolare forma a boomerang.
Per quanto riguarda i motori, la 5008 al lancio sarà disponibile con l’1.6 a benzina VTi da 120 CV per arrivare al THP da 156 CV. Più interessanti sono le opzioni a gasolio e in particolare il 1.6 HDI da 110 CV (5,4 l/100 km e 143 g/km CO2 nel ciclo misto), per chi desidera un comportamento stradale più dinamico spicca, invece, il 2 litri HDI in due livelli di potenza: 150 e 163 CV.
Sul versante dotazioni, invece, spiccano i sistemi sicurezza, a partire da quelli di ausilio alla guida come l’Head Up Display, il Distance Allert o lo Snow Motion, all’ ESP di serie, 6 airbag, spie di mancato allacciamento delle cinture in tutti i posti e indicatore di perdita pressione dei pneumatici. La 5008 propone, infine, le ultime novità tecnologiche in fatto di strumentazione di bordo: spiccano il WIP (World In Peugeot) Sound con un’autoradio CD-MP3 con comandi al volante a cui si aggiunge una presa supplementare tipo jack, il Pack Video, costituito da due grandi schermi a colori da 7 pollici sistemati nei poggiatesta anteriori, una consolle di connessione per tutti i dispositivi audio/video mobili, come lettore video portatile, consolle per videogiochi, lettore di DVD, e due cuffie Bluetooth. Per quanto riguarda tempi e prezzi di commercio bisognerà aspettare ancora un pò.
Video: Peugeot 5008- Le novit???
Video: Nuova Peugeot 5008