Debuttano al Salone di Los Angeles le nuove la spider Boxster e la coupé Cayman di casa Porsche. Vengono ripresentate e per l’occasione reinventate: cambiano il disegno dei fari anteriori, le prese d'aria e i fendinebbia sono ora rettangolari mentre le luci posteriori oltre al nuovo look adottano un più moderno sistema a Led.
Ma la novità più grande che, sicuramente, appassionerà di più gli sportivi patiti di una guida dinamica e vivace a bordo di queste vetture è che cambiano i motori di 2.9 litri di Boxster e Cayman e aumentano di potenza, rispetto agli attuali modelli. Passano rispettivamente da 255 a 265 cv e da 265 a 285 cv. Il tutto insieme ad un’altra grande novità: il nuovo cambio a doppia frizione Pdk. Calano un po’ anche i consumi.
Per quanto riguarda, invece, le dotazioni, si arricchisce la dotazione del sistema di comunicazione multimediale Pcm, il monitor arriva a 6,5 pollici e non mancano le connessioni per le chiavi Usb e per i lettori di Mp3. Le due auto sportive arriveranno in Italia a febbraio del 2009 con prezzi che partiranno da 47.280 euro per la Boxster e 51.000 euro per la Cayman.
Video: Debutto 2009 Boxter and Cayman a Los Angeles
Video: Nuova Porsche Boxster
Video: Immagini nuova versione Boxster
Video: Nuova Porsche coup??? Cayman