Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra la nuova Porsche 911 GT3 rinnovata nell'estetica e nella meccanica, migliorata nei motori con il 6 cilindri boxer tedesco. Dal punto di vista estetico, la nuova GT3 presenta uno spoiler anteriore regolabile dal posto guida, un ala posteriore rivisitata per migliorare la stabilità in curva, nuove aperture per l'aria nel paraurti anteriore e i nuovi fari posteriori a led che la uniformano alle altre 911.
In questa nuova versione il 6 cilindri boxer è stato potenziato e portato da 3,6 litri a 3,8 litri e per la prima volta sia gli alberi a camme di aspirazione che di scarico sono regolati dal sistema VarioCam. Con queste modifiche la vettura raggiungerebbe i 435 CV e prestazioni accresciute: l’accelerazione da 0 a 100km/h avviene in soli 4,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 312 km/h.
Questi risultati sono stati possibili da ottenere grazie anche all’introduzione di nuovi dischi freno maggiorati e di un nuovo sistema che permette escludere separatamente i controlli di trazione e stabilità. supporto motore attivo PADM (Porsche Active Drivetrain Mount). La nuova Porsche 911 GT3 debutterà sul mercato del vecchio continente a maggio. Il prezzo di vendita previsto è di 118.860 euro.
Video: Nuova Porsche 911 GT3