Farà il suo debutto il prossimo giugno la nuova Porsche 997 Carrera Model Year 2009, modello di cui si sa che saranno mostrati piccoli cambiamenti nel design. Nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi specchi retrovisori, più grandi e con un nuovo design, nuovi scarichi di acciaio, fascia catarifrangente posteriore di colore rosso all'altezza dei fari, cornici cromate in color titanio per le prese d'aria anteriori: saranno questi i nuovi elementi estetici che contraddistingueranno il modello 2009 della 997 di Casa Porsche.
Per quanto riguarda la dotazione tecnologica interna, la 997 sarà dotata di maggiori confort rispetto alle sue precedenti nate: fari allo Xeno e luci a LED diurne, PCM, il sistema di navigazione satellitare, dispone di schermo da 6,5 pollici e funziona con sistema touchscreen, nuovo impianto auto di serie, cambio PDK a doppia frizione con sette marce, abbinato ad un inedito volante a tre razze con controlli dedicati, differenziale meccanico a slittamento limitato, sensore di controllo della pressione dei pneumatici, sedili con ventilazione, navigatore satellitare con hard disk, kit bluetooth, voice control e..chi più ne ha più ne metta.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 3.6 boxer della classica Carrera guadagnerà venti cavalli e Nm di coppia (345 CV e 390 Nm), mentre il 3.8 della S arriverà a 385 cavalli e 420 Nm di coppia. . Aumentano le prestazioni, diminuisce il livello di CO2 emesso e tutti i propulsori rispetteranno la normativa Euro 5.
Video: Porsche 997 Carrera
Video: Porsche Carrera 997 modello 2005