E’ stato svelato ‘segratmente’ dalla squadra di Infomotori un inedito progetto Porsche destinato ad allargare la famiglia Cayenne. Un avantreno completamente inedito e la ridottissima altezza da terra sono i primi dettagli che saltano all’occhio. La fiancata è piuttosto slanciata, con una finestratura leggermente ridotta rispetto alla Cayenne originale. Il muso è completamente nuovo, a partire dalla linea sinuosa del cofano per arrivare a fanali e paraurti. Il paraurti posteriore e il e gruppo luci posteriori presentano forme abbastanza sportive.
Per quanto riguarda i motori, sarebbe semplice immaginare montato sotto il cofano di questo nuovo modello potente e aggressivo un bel V8 da 500 - 550 cavalli che attualmente spinge Cayenne Turbo e Cayenne Turbo S. Non è tuttavia da scartare l'ipotesi di una propulsione ibrida, stile lexus RX400h. Le caratteristiche appena trapelate, insieme alle sistemazioni dell’ultimo momento, arriveranno a dar vita ad un Suv di Casa Porche in grado di fare concorrenza alla neo nata BMW X6 o Infiniti FX50?
Per il momento ciò che possiamo fare è solo dare un’occhiata ai primi scatti spia realizzati per dimostrare il nuovo lavoro che i tecnici Porsche desiderano lanciare sul mercato: forme sinuose e dinamiche, carattere aggressivo per una nuova vettura che svilupperà un nuovo family feeling Porsche Cayenne.
Video: Porsche Cayenne Turbo