E’ stata presentata al Salone di Pechino e si è svelata in tutta la sua bellezza e raffinatezza. Si tratta della nuova Porsche Cayenne Turbo S, che entra come un’imperatrice nel fantastico mondo dei suv. Dal punto di vista estetico, la nuova Cayenne è immediatamente riconoscibile per i cerchi da 21 pollici, i doppi scarichi gemellati di foggia leggermente differente, nuovi passaruota e griglie anteriori in tinta con il colore della carrozzeria. Ricordiamo che su questa nuova versione sarà disponibile la tinta grigio Lava metallizzato.
Equipaggiata di ogni dotazione tecnologica che possa assicurarle un posto in primissima fila nel mercato automobilistico internazionale: sospensioni pneumatiche con sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), controllo attivo della dinamica del telaio PDCC (Porsche Dynamic Chassis Control), sistema multimediale con navigatore satellitare PCM con schermo touch screen di nuova concezione, sedili sportivi a regolazione elettrica, la nuovo Porche Cayenne scatena curiosità e attese in tutti gli estimatori della categoria.
Se interni ed equipaggiamenti non tradiscono le aspettative di quanti vogliono il massimo, non meno importante è la gamma motori presentata. Il nuovo impianto di scarico e le modifiche dell’elettronica di controllo, permettono al motore V8 turbocompresso da 4,8 litri di cilindrata di essere potenziato fino ad erogare 550 cv: mentre la precedente versione Turbo S disponeva di 521 cv, la attuale Turbo dispone di 500 cv. La coppia massima sale di 50 Nm, fino a 750 Nm, disponibili da 2.250 a 4.500 giri/minuto. Come optional, saranno disponibili frani in carbo-ceramica con dischi da 410 mm e pinze a sei pistoncini all’anteriore e dischi da 370 mm e a quattro pistoncini per il posteriore. Prezzo della nuova Cayenne Turbo S,circa 133.000 € .
Video: Porsche Cayenne Turbo S
Video: Alla guida di Porsche Cayenne