Dimensioni ridotte e più compatte, garanzia di minori consumi ed emissioni, stile sportivo ma pur sempre elegante e sobrio. Si descrive così la nuova Porche Cayenne che dovrebbe debuttare il prossimo 2011. Dal punto di vista estetico, le linee della carrozzeria appaiono fluide e le proporzioni equilibrate. Gli enormi passaruota ospitano cerchi in lega intorno ai 19 - 20 pollici. Dotata dell'evoluta trazione integrale, la nuova Porche la abbina al sofisticato sistema PSM (Porsche Stability Menagement), per una guida davero eccellente.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Cayenne vanterà sotto il cofano parte dei motori della Panamela, dal 3.0 V6 TDI, forte di 240 cavalli e ben 550 nm di coppia massima, buono per offrire un modello dalle emissioni contenute, per arrivare al poderoso 4.8 V8 a iniezione diretta di benzina in versione aspirata o turbo.
Porsche sta anche lavorando alla costruzione di modelli ibridi, per cui sia la Panamera che la Cayenne II sono preparate per un tale equipaggiamento. La potenza sarà assicurata da un motore Audi 3.0, mentre quello elettrico sarà attivato da una batteria di 38kW.
Video: video spia Porsche Cayenne 2011
video: Prime immagini Cayenne 2011