Grande attesa per la nuova Porsche Macan, progetto che diventerà realtà a partire dal prossimo 2014 ma che verrà rivelato a breve in occasione del prossimo Salone di Los Angeles 2013.
Una nuova nata che porta con se già il peso di una grossa responsabilità, quella di dover diventare la Porsche più venduta. E' considerata una costola della Cayenne e nelle intenzioni della casa automobilistica dovrebbe piazzare qualcosa come 200.000 unità l'anno.
Una vettura che avrà più di qualcosa in comune con l'applauditissima Audi Q5,
“La Porsche Macan ormai non ha molto a che vedere con la Q5”, ha dichiarato il direttore del progetto, Oliver Laqua, aggiungendo “trazione, motore, interni... abbiamo cambiato veramente tanto. Volevamo che si trattasse di una vera Porsche”.
I dettagli non sono mai lasciati al caso da Porsche e allora ecco che come optional avrete la possibilità di montare una sospensione pneumatica controllata elettronicamente capace di migliorare di molto la dinamica rispetto alla versione con sospensione tradizionale.
Capitolo motori, tema sempre fondamentale quando si tratta di Porsche.
Ci saranno motori V6 fino a 400 CV, ma con consumi contenuti. Saranno abbinati alla trasmissione automatica a doppia frizione e 7 rapporti del Gruppo VW.
Come detto senza gravare troppo sulle spese in tema di consumo di carburante, considerato che dovrebbero essere compresi tra i 7l/100 km della versione S, 8l/100 km per la turbo e solo 5,5 l/100 km per la Macan Diesel.
Il tutto con accelerazione da da 0 a 100 km/h in 5-6 secondi.
Nuova Porsche Macan 2013: prestazioni e consumi
Nuova Porsche Macan 2013: prestazioni e consumi
2 COMMENTI