E' stata svelata al Salone di Ginevra 2015 e sarà in vendita a partire dal prossimo mese di maggio la nuova Porsche 911 GT3 RS. Questa inedita sportiva sarà dotata di un 6 cilindri boxer aspirato da 4 litri capace di erogare 500 CV e 460 Nm di coppia, scaricati sulle sole ruote posteriori (sterzanti) attraverso il cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti, abbinato a un differenziale autobloccante con funzione Torque Vectoring Plus.
La 911 GT3 RS passerà da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e ci impiegherà solo 10,9 per raggiungere i 200 orari. La velocità massima è di 322 km/h. Questa splendida vettura è ordinabile a partire da 187.287 euro, disponibile in Italia già dal prossimo mese di maggio. La base di partenza è la GT3 normale, alleggerita di 10 kg, costruita con magnesio (tetto) e fibra di carbonio (cofano anteriore).
All'interno spicca l'assenza di alcuni accessori considerati 'superflui' e i rivestimenti in Alcantara dei sedili racing derivati dalla 918 Spyder. Troviamo poi l’allestimento di sicurezza del Club Sport Package che integra il semi-rollbar interno e le predisposizioni per il montaggio dell'estintore e dello stacca batteria. Completano il quadro il volante sportivo, il contagiri con sfondo bianco, le cinture in tinta con la carrozzeria, mentre una vera chicca è il tasto Pit Speed per limitare la velocità quando si percorre la corsia box.
Video: Nuova Porsche 911 GT3 RS