Il segmento delle compatte accessibili a tutte, quelle che costituiscono l'evoluzione di una citycar, un gusto compromesso tra necessità di piccole dimensioni e voglia di una vettura per fare qualche chilometro in più, annovera anno dopo anno nuove soluzioni.
Se proprio non vi basta una vettura come la Lancia Ypsilon, che costituisce certamente una soluzione costosa e poco generosa dal punto di vista dello spazio esterno (ma in compenso sedili anteriori e posteriori sono comodissimi, solo il bagagliaio è un po' penalizzante) potete tranquillamente rivolgervi a vetture come la nuova Renault Clio e la Peugeot 208.
Proprio quest'ultima, nell'allestimento Active 1.0 VTi 12V 68CV 3p, si propone con un nuovo motore VTi 3 cilindri. la casa automobilistica francese parla di grandi emozioni consumi contenuti, oltre 26 km/l in ciclo extraurbano.
Il tutto impreziosito da quadro strumenti in posizione rialzata e volante di diametro ridotto, ESP, 6 airbag, ABS con ripartitore elettronico di frenata-aiuto alla frenata d’emergenza, fissaggi isofix, alzacristalli elettrici, retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, clima manuale, fari diurni, Touchscreen 7" con Radio, USB e Kit Mani Libere Bluetooth.
La 208 di listino si avvicina molto alla Ypsilon, ma l'offerta del momento prevede un prezzo di listino chiavi in mano € 13.500, ma un prezzo promo di € 9.950 (IPT e imposta di bollo su conformità escluse). L'offerta è valida con rottamazione di vetture immatricolate ante 2005 in testate al proprietario da almeno 6 mesi.
Confronto auto per la citt?á 2014: Lancia Ypsilon, Renault Clio e Peugeot 208
Confronto auto per la citt?á 2014: Lancia Ypsilon, Renault Clio e Peugeot 208