Con la presentazione della nuova versione "Cross" Renault dà una scossa non da poco all'ambiente e riesce in un colpo solo a rinnovare l'intera gamma Scénic.
Le modifiche riguardano il look dell'ammiraglia Scénic, con questa nuova variante che può ospitare fino a 7 passeggeri. Una vettura che dispone della terza fila è di serie.
C'è poi anche disponibile la più piccola Scénic XMOD.
Va tenuto presente che tutte e due le versioni restyling, unitamente alla Scénic XMOD CROSS, saranno in bella mostra in occasione dell'anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo). Non ci sono ancora notizie sicure per quel che riguarda listini e allestimenti. Ma non c'è ancora molto da aspettare, considerato che verranno ufficializzati nelle settimane successive la rassegna elvetica.
Le innovazioni maggiori riguardano il frontale, adesso in comune con Twingo e Clio. Sotto il cofano invece ci sono i tre più recenti motorizzi della casa automobilistica francese che appartengono alla famiglia "Energy". C'è il 1.2 TCe turbocompresso a benzina da 130 CV e 1.5 e 1.6 dCi rispettivamente da 110 e 130 CV. Insomma ce n'è per tutti i gusti.
Nuova Renault Scenic Cross 2013: moderna e sportiva
Nuova Renault Scenic Cross 2013: moderna e sportiva