Finalmente il prossimo mese di novembre sarà quello buono per ammirare la Nuova Renault Scenic. Renault non sta certo con le mani in mano e in questo fine 2011 vuole dare una impronta chiara al mercato completando l'opera iniziata già con la presentazione di New Megane Berlina e Coupé.
E così per tutti gli appassionati della celebre monovolume arriva tra poco più di un mese la nuova New Scenic “Dynamic Activity Vehicle”. Stiamo parlando di una vettura che ha fatto da vera e propria apristrada del genere, e dunque è giusto mantenere alto l'onore proponendo due nuovi modelli New Scénic, una monovolume che ha saputo reinventare la categoria diventando adatta anche a chi prima storceva il naso di fronte a vetture di questo genere.
La nuova Scenic è ancora più grande e dispone di con 7 posti di serie. Ci sono due varianti: New Renault Scenic “Dynamic Activity Vehicle” è la vera novità e si presenta con dimensioni leggermente ridotte e sembra l'auto fatta apposta per coloro i quali alle dimensioni vogliono coniugare prestazioni e una certa anima sportiva.
Non a caso si è intervenuti anche sull'estetica, regalando a questa vettura un frontale che ricorda quello di New Megane Coupé.
Per quel che riguarda le dimensioni, i 4,34 m parlano da soli, perchè conferiscono a tutta la vettura una sensazione di compattezza davvero notevole. Maneggevolezza che poi si ripresenterà non solo a livello estetico ma anche e soprattutto a livello pratico in virtù di una maggiore maneggevolezza che conferisce a questa vettura l0animo sportivo che è poi il vero obiettivo di Renault.
La sensazione è che la casa produttrice francese abbia colto nel segno con il rinnovamento di una vettura che grazie a questo restyling godrà di nuova linfa e si riproporrà come una delle novità più interessanti di questo scoppiettante fine 2011.
Video Nuova Renault Scenic Dynamic Activity Vehicle 2011
Video Nuova Renault Scenic 2011 su strada