Nel panorama delle city car un posto d'onore, ormai da tempo, ce l'ha la nuova Renault Twingo che riesce a rinnovarsi continuamente adattandosi ai feedback ricevuti dai clienti e regalando così un modello che si avvicini il più possibile alle loro esigenze.
Il nuovo modello è stato presentato al Salone di Ginevra, dove ha dovuto affrontare la concorrenza agguerrita di auto come Citroen C1, Peugeot 108 e Toyota Aygo.
Le novità principali sono da ricercare nella meccanica che propone una soluzione a motore e trazione posteriori. Il bello è che questo ultimo modello, per guardare avanti, ha voluto pensare al passato pensando a un mezzo come la Renault 5, perchè è spesso nel passato che si trova il meglio.
L'estetica della Renault Twingo la dice lunga sulla clientela di riferimento cui guarda: pensiamo soprattutto alle donne e ai giovani, che in questa vettura troveranno la sintesi ideale delle loro esigenze, estetiche e contenutistiche.
Insomma i motori scattanti, gli interni curati e l'estetica giovanile e divertente non potranno lasciare indifferenti gli appassionati di un certo tipo di vettura, costantemente alla ricerca di soluzioni migliori per primeggiare in un segmento davvero complicato.
Nuova Renault Twingo 2014: motori scattanti e interni curati
Nuova Renault Twingo 2014: motori scattanti e interni curati