La nuova Renault Twingo è pensata per soddisfare le esigenze di chi cerca una piccola city car capace di un grande volume interno e una grande affidabilità e sicurezza. Si tratta di una vettura dalle dimensioni molto ridotte: lunga 3,6 metri, larga 1,7 metri e alta 1,4 metri.
Internamente però i passeggeri godono di una perfetta gestione degli spazi, mentre ribaltando i sedili si apre uno spazio di circa due metri per caricare oggetti di quasi qualsiasi ingombro.
Sul piano delle motorizzazioni la scelta è ampia. Due motori a benzina da 1,4 litri con 8 o 16 valvole e uno diesel da 1,5 litri dCi, tutti Euro 4. In più, nell’allestimento GT, c’è il propulsore da 1,2 litri TCE con 16 valvole capace di sprigionare la potenza di 100 CV, eccezionale per un’auto di questo genere.
Gli amanti delle personalizzazioni possono scegliere di dare un tocco in più alla Twingo con stripping decorativi che accrescono l’originalità e il look giovanile della vetturetta. In questo modo l’auto viene bene incontro ai gusti dei più giovani aspirando a diventare un best buy proprio per le fasce d’età più fresche di patente.
Video: nuova New Renault Twingo - presentazione