Il Salone di Parigi 2008 ha visto il debutto ufficiale della nuova Renault Scenic. La nuova versione della monovolume della casa francese è caratterizzata da un design moderno e sinuoso, con dimensioni leggermente più grandi rispetto al modello precedente e un carattere più forte e deciso.
Le Nuove Renault Scenic e Grand Scenic III, a seconda delle versioni a 5 e sette posti, vantano un profilo molto sportiveggiante, dotate di un bagagliaio dalle dimensioni di poco più di quattro metri e mezzo.
Entrambe le versioni sono basate sulla piattaforma della Megane 2009 appena presentata, auto con cui condividono anche la gamma delle motorizzazioni. I più interessanti per il nostro mercato saranno sicuramente i motori diesel dCi, con potenze da 85 a 160 CV, mentre i motori a benzina partono dal 1.6 da 100 CV per arrivare al 2.0 litri TCe da 180 CV.
Video: Renault Scenic
1 COMMENTO
DANIELA
17/12/2008 alle 16:27:08NON ACQUISTATE LA SCENIC SE NON ABITATE IN UNA ZONA A BASSA PRECIPITAZIONE, CON UN PO' DI PIOGGIA SI ALLAGA !! 10 CM DI ACQUA NELL'ABITACOLO E LA RENAULT: TUTTO REGOLARE: 1 SETTIMANA DAL MECCANICO E 300 € DI SPESA PER UN BANALE ERRORE DI PROGETTAZIONE DANIELA