E’ stata svelata a Pechino la nuova Renault Koleos, suv realizzato sulla piattaforma di Nissan X-Trail e che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 2017. Se la gamma motori che dovrebbe comprendere unità diesel e benzina non è ancora stata rivelata, il design è decisamente ricco di dettagli. Sul frontale si nota subito una griglia ampia con logo Renault, con fari e luci di marcia con LED diurni.
Lunga 4.670 mm, la nuova Koleos vanta un passo di 2.710 mm e una larghezza di 1.840 mm, offre grande confort e abitabilità, ha un bagagliaio di 624 litri e un volume di carico totale di 1690 litri, e sono disponibili 35 litri di vani portaoggetti. Particolarmente ricca la dotazione tecnologica: troviamo un nuovo sistema di infotainment R-Link 2, che permette di gestire i controlli audio (impianto Bose), Navigazione e Telefono; frenata automatica di emergenza e sistema di avviso per cambio corsia; sistema di rilevamento della stanchezza per chi guida; sensori per la segnalazione dell’imminente sorpasso (nel punto cieco).
Ad affiancare questi sistemi anche l’Easy Park Assist per l’assistenza nei parcheggi e il Vision System che garantisce grazie ad una telecamera attiva riconosce la segnaletica, avvisa in caso di superamento della linea di carreggiata e attiva i fari automaticamente passando da anabaglianti ad abbaglianti e viceversa. E’ possibile, inoltre, gestire le quattro ruote motrici, inserendole e disinserendole attraverso un sistema che permette al guidatore di passare rapidamente tra 2WD, 4WD Auto e modalità 4WD LOCK .
Video: Nuova Renault Koleos