Renault si prepara a lanciare la nuova, quinta, generazione della sua best seller Clio. Ad annunciare la novità la stessa Casa francese che ha anticipato un nuovo abitacolo e interni completamente rivisti. Stando a quanto ripotano, infatti, le prime informazioni, gli interni hanno subito una vera e propria rivoluzione, molto più raffinati e tecnologici.
Vi saranno materiali top e rivestimenti soft per plancia e pannelli interni porte e contorno della console centrale; il nuovissimo Smart Cockpit a forma di onda orientato verso il conducente e con numerose tecnologie; schermi più ampi, come il tablet centrale verticale da 9,3 pollici e il cruscotto TFT da 7 o 10 pollici a seconda delle versioni. Nuovi anche il volante e i sedili dalla seduta allungata e forma più avvolgente. La plancia della nuova Renault Clio è divisa in tre parti, una superiore con rivestimento soft, la fascia centrale personalizzabile e una inferiore con elementi funzionali, come il vano portaoggetti.
Caratterizzata da linee più scolpite e un frontale più incisivo, sulla quinta generazione di Clio debutta la piattaforma CMF-B che grazie alla sua nuova architettura elettrica ed elettronica ha permesso di integrare i più evoluti contenuti tecnologici.
La nuova Clio, sempre stando alle prime anticipazioni, sarà anche la prima a impiegare la motorizzazione ibrida E-Tech, basata su una tecnologia sviluppata da Renault e l'evoluzione dei sistemi di connettività, grazie ad un inedito sistema multimediale sviluppato dall'Alleanza.
Video: Nuova Renault Clio