• Lunedì 28 Gennaio 2019 alle 10:59
Renault Clio: arriva la quinta generazione. Interni del tutto rivisti

Renault si prepara a lanciare la nuova, quinta, generazione della sua best seller Clio. Ad annunciare la novità la stessa Casa francese che ha anticipato un nuovo abitacolo e interni completamente rivisti. Stando a quanto ripotano, infatti, le prime informazioni, gli interni hanno subito una vera e propria rivoluzione, molto più raffinati e tecnologici.

Vi saranno materiali top e rivestimenti soft per plancia e pannelli interni porte e contorno della console centrale; il nuovissimo Smart Cockpit a forma di onda orientato verso il conducente e con numerose tecnologie; schermi più ampi, come il tablet centrale verticale da 9,3 pollici e il cruscotto TFT da 7 o 10 pollici a seconda delle versioni. Nuovi anche il volante e i sedili dalla seduta allungata e forma più avvolgente. La plancia della nuova Renault Clio è divisa in tre parti, una superiore con rivestimento soft, la fascia centrale personalizzabile e una inferiore con elementi funzionali, come il vano portaoggetti.

Caratterizzata da linee più scolpite e un frontale più incisivo, sulla quinta generazione di Clio debutta la piattaforma CMF-B che grazie alla sua nuova architettura elettrica ed elettronica ha permesso di integrare i più evoluti contenuti tecnologici.

La nuova Clio, sempre stando alle prime anticipazioni, sarà anche la prima a impiegare la motorizzazione ibrida E-Tech, basata su una tecnologia sviluppata da Renault e l'evoluzione dei sistemi di connettività, grazie ad un inedito sistema multimediale sviluppato dall'Alleanza.

Video: Nuova Renault Clio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 48284,84 > 48284,82