Il protagonismo dei Renault nel segmento delle piccole ha trovato nella Twingo uno dei propri cavalli di battaglia. Vetturetta amatissima dal pubblico e pronta ad accompagnare qualsiasi situazione di utilizzo, rinasce in una nuova versione che sarà commercializzata a partire da giugno 2007.
La Nuova Twingo presenta un profilo più aerodinamico rispetto alla precedente versione e con i suoi 3,60 metri di lunghezza riesce a disporre gli spazi interni in maniera razionale ed estremamente confortevole. Il bagagliaio è uno dei più ampi della categoria, con i suoi 165 litri che diventano 285 in configurazione a 4 posti.
Importanti le caratteristiche tecnologiche relative alla sicurezza, da sempre uno dei tratti distintivi della Twingo: oltre a una sicurezza attiva che si esprime in una tenuta di strada molto affidabile e precisa, l’allestimento di serie include i nuovi airbag laterali e numerosi rinforzi della carrozzeria che sono mutuati da i criteri costruttivi propri del segmento superiore.
Le motorizzazioni disponibili sono quattro: il più scattante è il nuovo 1.2 16V turbo che eroga la potenza di 100 CV. Accanto a questo i propulsori a benzina aspirati sempre da 1200 cc con potenze di 60 e 75 CV (con quattro valvole per cilindro), mentre chi desidera un diesel può scegliere il turbodiesel 1.5 dCi da 65 CV.
Parlando ancora degli interni, gli accessori sono di gran qualità, comprendendo il climatizzatore automatico, il regolatore-limitatore di velocità, l’accensione automatica dei fari e altri piccoli dispositivi che rendono piacevole la guida.
Video promozionale della Renault Twingo Concept
Video: scoprite la nuova Renault Twingo Concept