Al prossimo Salone di Ginevra 2016 Renault si prepara a svelare due belle novità: saranno, infatti, presentate due anteprime mondiali del segmento C, caratterizzato da un nuovo design, decisamente rivisto e dalle linee fluide. Una dovrebbe essere la nuova versione della monovolume Scenic che proprio quest’anno compie 20 anni e che dovrebbe riprendere gran parte delle caratteristiche dal concept R-Space e non dovrebbe esserci il montante centrale, per facilitare l’accesso ai posti posteriori.
Il design sarà con ogni probabilità allineato a quello degli altri modelli Renault attuali e per quanto riguarda i motori dovremmo trovare il 1.2 turbo a benzina da 130 cavalli, il turbodiesel 1.6 da 130 o 160 cavalli, e dovrebbe essere migliorata la qualità degli interni rispetto alla versione precedente. Nuove anche le soluzioni di comunicazione e intrattenimento.
L'altro modello sarà l’elettrica Zoe. Renault dedicherà un’area particolare alla scoperta delle innovazioni principali degli ultimi modelli, come le tecnologie 4Control e Multi-sense, i sistemi di assistenza avanzata alla guida, l'infotainment R-Link2 e i motore elettrico R240.