Al prossimo Salone di Ginevra Opel dovrebbe svelare la nuovissima GT Concept sportiva, caratterizzata da forme definite mozzafiato e dotata di un motore anteriore centrale e trazione posteriore. La particolarità di questa vettura è che non monta maniglie, specchietti retrovisori esterni (sulle portiere) e tergicristalli, ma prevede pneumatici anteriori rossi montati su cerchi con uno sfrontato design (ispirato ai pattini a rotelle), cofano anteriore allungato (cofano posteriore assente) e doppio scarico centrale. Ciò che stupisce è l’abitacolo, decisamente spazioso, che assicura spazio e comodità ai passeggeri.
La nuova Opel GT Concept integra anche due telecamere montate dietro ai passaruota per tenere sotto controllo il traffico urbano in tutta sicurezza, trasmettendo le immagini attraverso due monitor posizionati sulla sinistra e destra del cruscotto.
Il motore anteriore centraleannunciato garantisce ottime prestazioni, anche in curva: turbo tre cilindri (da 1.000 cc) permette, infatti, alla Opel Gt Concept di erogare ben 107 kW/145 CV e generare una coppia massima di 205 Nm tramite asse posteriore (dotato di differenziale meccanico autobloccante) con cambio sequenziale a sei velocità, azionato da levette al volante. Questa vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e passare da 0 a 100 in meno di 8 secondi.
Video: Opel GT Concept 2016