La Seata Ateca amplia la sua gamma motorizzazioni con il nuovo propulsore 2.0 TDI 150 CV 4Drive DSG. Questo nuovo quattro cilindri è in grado di erogare la potenza massima tra i 3.500 e i 4.000 giri e, con una coppia massima pari a 340 Nm tra 1.750 e 3.000 giri, riesce a raggiungere una velocità massima di 196 km/h e un'accelerazione di 0-100 in soli 8,8 secondi, mantenendo consumi di carburante pari a 6,3-6,8 l (min-max in ciclo combinato WLTP) ed emissioni di CO2 pari a 164-178 g/km (min-max in ciclo combinato WLTP).
Tra gli equipaggiamenti, vi sono: i proiettori Full LED, che comprendono gruppi ottici con tutte le funzioni di illuminazione a LED (Light Emitting Diode), Welcome Light, luce di cortesia proiettata dagli specchietti verso l'asfalto, sistema di apertura, chiusura, accensione e spegnimento della vettura senza uso della chiave Kessy, il sistema di riscaldamento a controllo remoto dell'interno dell'abitacolo e di sbrinamento dei vetri in presenza di temperature basse (ghiaccio e neve), il sistema Top View Camera 360° con 4 telecamere posizionate nella griglia frontale, nel paraurti posteriore e nei due specchietti esterni.
Ricca la dotazione dei sistemi per la sicurezza e per l'assistenza alla guida con una serie di Adas che supportano il conducente nelle manovre. Alto il livello di infotaiment a bordo con il sistema di Navigazione Plus. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 33.820 euro per la versione Business, per arrivare ai 35.470 euro per le versioni top di gamma XCellence ed FR. La nuova Ateca è già ordinabile.
Video: Seat Ateca