Seat lancia il nuovo super Suv Ateca da 300 cavalli con assetto ribassato di 10 mm rispetto alla normale Seat Ateca. Tantissimi i dettagli che caratterizzano l’estetica di questo nuovo suv anche nell’abitacolo dove spiccano battitacco e pedaliera in alluminio, volante e pomello del cambio con rivestimento in pelle, sedili sportivi con efficaci contenimenti laterali e finiture di Alcantara e cuciture rosse, display a centro plancia da 8” dove si possono visualizzare le informazioni del sistema multimediale, del navigatore Plus (un optional che costa 1.050 euro) e del Connectivy Pack (370 euro).
Il suv Cupra Ateca è equipaggiato con motore 2.0 turbo benzina da 300 CV, capace di erogare una coppia massima di 400 Nm, e di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi, raggiungendo una velocità massima omologata di 247 orari, e abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, mentre le sospensioni adattive DCC sono di serie.
Ben sei le modalità di guida disponibili, Normal, Sport, Individual, Snow, Off-road e la più sportiva di tutte Cupra. Ricca la dotazione di questo nuovo suv che include il Front Assist che rileva la presenza dei pedoni, il Lane Assist e il freno di stazionamento elettrico. Il nuovo suv Seat Cupra Ateca è già disponibile in Italia al prezzo di 44.000 euro.
Video: Seat Ateca 2019
Video: Seat Ateca suv da 300 cv