Maggio 2013 è il mese del debutto della nuova Skoda Octavia Wagon, vettura che rappresenta una interessante variante con carrozzeria famigliare della berlina media che ha già conquistato il cuore degli appassionati.
La versione station wagon della Octavia è già disponibile nel listino della gamma del nostro Paese con prezzo di partenza fissato a 19.610 euro. Soltanto 1.000 euro in più rispetto alla versione berlina, e questa è già una grande notizia.
L'altra bella notizia è che nonostante cambi il segmento di appartenenza d questa vettura, le dimensioni restano invariate, almeno in lunghezza. Parliamo di 465 cm per 181 cm di larghezza. Pezzo forte sono sicuramente i motori, almeno per quel che riguarda l'ampia disponibilità di varianti presenti nella gamma.
Ricca la proposta sia per quel che riguarda la versione diesel che benzina Ci sono il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 140 CV e il 1.8 TSI da ben 180 CV, mentre fra i propulsori a gasolio troviamo un 1.6 TDI da 105 CV e un 2.0 TDI da 150 CV.
Skoda ha puntato forte su bassi consumi ed emissioni, con un miglioramento del 17% rispetto alla precedente generazione. Sono disponibili tre allestimenti: Active, Ambition ed Elegance. Gli optional: sistema multimediale con schermo da 8", Front Assistant, Crew Protect Asisstant, multi-collision brake, Drivery Activity Assistant, Lane Assistant, cruise control attivo, Light Asisstant, Automatic Parking Asisstant e il Road Sign Recognition.
Nuova Skoda Octavia Wagon 2013 prezzi, motori e allestimenti
Nuova Skoda Octavia Wagon 2013 prezzi, motori e allestimenti
1 COMMENTO
Lorella
04/09/2013 alle 17:42:32I miei genitori hanno una Octavia immatricolata 9 anni fa. Avendo avuto mia figlia la broncopolmonite ed essendo necessario non esporla più ad aria condizionata, abbiamo provato ad escludere il clima in auto ma non ci siamo riusciti se non ottenendo zero aria e quindi si deve soffocare! La mia auto invece (Turan) ha la possibilità di disinserire il clima e usare le bocchette con l?ÇÖaria esterna come si faceva una volta quando non esisteva il clima. Qualcuno sa dirmi se possiamo fare la stessa cosa con la Octavia? E inoltre: con la funzione ECON della Octavia si tratta ancora di aria ?Ç£condizionata?Ç¥?, perchè dal momento in cui escono i gradi sul display si presume che non sia quella aria esterna normale ?Ç£alla vecchia maniera?Ç¥. C?ÇÖè qualcuno che può aiutarmi??