Ha debuttato al Salone di Parigi 2008 la nuova Skoda Octavia, rinnovata nel design e nelle soluzioni, con nuovi allestimenti interni ed esterni e una più evoluta dotazione tecnologica. Nella parte anteriore i cambiamenti riguardano i gruppi ottici e la griglia del radiatore più robusta. Nella parte posteriore sono state rinnovate principalmente le coperture delle luci e il paraurti dalla forma dinamica con catarifrangenti integrati.
Ma è nell'abitacolo che si trovano numerose novità: nuovi sistemi audio e di navigazione satellitare, ridisegnati volante, plancia (con scale valori di colore bianco), comandi del climatizzatore e listelli decorativi applicati sulle porte e sul cruscotto e sono stati inseriti nuovi rivestimenti per le diverse versioni (Classic, Ambiente ed Elegance).
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda Octavia debutta a Parigi con un nuovo propulsore 1.4 TSI 122 CV (90 kW). I Turbo benzina 1.4 e 1.8 litri possono inoltre essere abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.
Video: Skoda Octavia al Salone di Parigi 2008