Se amate le smart e non volete perdervi le versioni speciali, sappiate che per celebrare i 10 anni della partnership fra smart e Brabus e per festeggiare le oltre 50.000 smart Brabus vendute dal 2003 ad oggi, Smart sta pensando alla realizzazione di una serie speciale chiamata smart Brabus 10th anniversary.
Se volete farla vostra non perdete tempo, perchè stiamo parlando di un mezzo che viene prodotto in soli100 esemplari. Per questa nuova smart Brabus 10th anniversary si è scelto l'impiego di una meccanica di serie, il propulsore da 102 CV e 147 Nm che le consente di arrivare a 155 km/h e andare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.
Trattandosi di una versione speciale, come potete immaginare, ci si è concentrati anche su una serie di innovazioni estetiche. Vediamole nel dettagli, perchè riguardano sia gli interni che gli esterni.
Pregiata di scegliere il colore argentato per la cellula tridion e i pannelli carrozzeria della smart Brabus 10th anniversary. Un colore che riguarda anche la griglia anteriore e gli specchietti. Si tratta del “liquid silver”, che concerne pure lo spoiler anteriore e le bandelle laterali del kit Brabus.
Invece per quel che riguarda la parte interna dei gruppi ottici è stato scelto il color titanio, con i cerchi in lega Monoblock VII hanno finitura grigia opaca. E poi c'è il logo Brabus in rosso.
Le sorprese continuano pure all'interno, dal momento che la smart fortwo Brabus 10th anniversary offre eleganti sellerie in pelle nera con cuciture a mano in rosso ed altri elementi a contrasto, sempre in rosso, per il piping e altri dettagli della plancia. La tecnologia riguarda i sedili riscaldabili, il pacchetto Comfort/Luci, il servosterzo elettrico, luci diurne a LED e sistema di navigazione.
Nuova smart Brabus 2012: video
Nuova smart Brabus 2012: novit?á