Sarà disponibile sul mercato a partire da sabato 19 marzo, con prezzi a partire da 17.640 euro, la nuova Smart Fortwo Cabrio, disponibile in cinque versioni, che offre parecchie possibilità di personalizzazione e con una ricca dotazione di serie. Le 5 nuove versioni sono: youngster (basico ma con Cool & Audi System, il servosterzo, il cruise control Tempomat ed i cerchi in lega); urban (look aggressivo, assetto ribassato); passion (modaiola, con volante in pelle e pannello LCD a colori); prime (confortevole, con sedili in pelle nera riscaldati); proxy (con confort ambientale e audio o con personalizzazione sportiva grazie a cerchi in lega a 16 pollici).
La nuova Cabrio 2016 sarà disponibile in due motorizzazioni a 3 cilindri, da 52 kW per 71 CV o da 66 kW per 90 CV, con cambio automatico. In un secondo momento, queste stesse motorizzazioni arriveranno con cambio manuale. Questa nuova Smart Cabrio è dotata di una capote che si abbassa, e si richiude, in 12 secondi quando si vuol godere dell’aria tra i capelli e degli profumi del tramonto estivo e, in altrettanto tempo, anche in movimento.
Il processo di apertura e chiusura si può attivare sia all'interno che dall'esterno del veicolo, tramite telecomando. L’abitacolo presenta interni pregiati mentre la dotazione di serie prevede i tergicristalli elettrici, l’alert per il pericolo di gelo, climatizzatore automatico, l’assistente di partenza in salita, controllo elettronico di stabilità, sistema di start-stop automatico, chiusura centralizzata con telecomando, Bluetooth.
Video: Smart Fortwo Cabrio 2016