La Smart Fortwo si rinnova a e arriva sul mercato quest'anno in una nuova versione Cabrio: caratterizzata da linee dinamiche e fluide capace di esprimere tutta la vivacità che questo modello Smart vanta, linee e superfici ben definite, ms nuova smart fortwo monta un cappuccio retrattile tela, che ha un sistema elettrico di apertura e chiusura che permette di viaggiare a cielo aperto con il superiore piegato indietro.
Il processo di apertura e chiusura avviene in 12 secondi è possibile attivarlo sia all'interno che dall'esterno del veicolo, tramite telecomando. In ogni caso, montanti del tetto orizzontale devono essere rimossi manualmente. Uno sguardo nell’abitacolo permette di cogliere immediatamente interni pregiati ed è ricca la dotazione di sicurezza, da avanzati dispositivi di assistenza, all’ESP di ultima generazione che contribuisce alle salite in partenza così come in presenza di vento laterale, alla funziona avvertimento distanza.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento del lancio la nuova Fortwo Cabrio vanta i 52 chilowatt/71 cavalli e 66 chilowatt/90 cavalli, entrambi dotati di cambio doppia frizione twinamic, mentre quello manuale a cinque marce uscirà nelle prossime versioni e saranno disponibili cinque allestimenti, youngster, urban, passion, prime e proxy. La nuova Smart Fortwo Cabrio sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di marzo 2016 con prezzi a partire da 17.640 euro.
Video: Nuova Smart Fortwo Cabrio 2016