Una nuova Impreza è stata introdotta nel 2012, ma Subaru è riuscita comunque ad aggiungere alcuni aggiornamenti per il suo modello entry-level per il 2013. Questi includono la connettività Bluetooth su tutta la linea, nuova telecamera posteriore opzionale, e le caratteristiche più standard per i modelli Premium. Gli acquirenti hanno la scelta tra berlina 4 porte e 5 porte, così come di base 2.0i, 2.0i Premium, 2.0i Sport Premium, 2.0i Limited, e 2.0i Sport nei livelli di allestimento Limited.
Una rapida occhiata alla base 2013 dell'Impreza 2.0i rivela un comfort di base con le ruote da 15 pollici in acciaio, specchi esterni regolabili elettricamente, spoiler posteriore (5 porte), e un tergicristallo posteriore (vesione 5 porte). La 2013 Subaru Impreza 2.0i Premium è vestita un po' di più con i cerchi in lega da 16 pollici, e una barra stabilizzatrice posteriore. I modelli premium sono dotati di cambio manuale e dispongono inoltre di specchietti riscaldati e di un tergicristallo antigelo.
Tali elementi cool sono di serie sulla Premium Sport 2.0i, un livello di allestimento 5 porte che offre cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, mancorrenti sul tetto neri e minigonne laterali.
L'interno del 2013 Subaru Impreza 2.0i dispone di sedile guida regolabile in altezza, tappezzeria di stoffa, sedile posteriore sdoppiato, ribaltabile, e di un sistema audio a 4 altoparlanti con connettività Bluetooth e streaming audio, porta USB, jack di ingresso ausiliario, e l'integrazione di iPod.
In aggiunta a tali elementi, la Premium 2.0i offre un paio di altoparlanti, bracciolo centrale anteriore regolabile, cruise control, finiture cromate, e, se dotato di un cambio manuale, sedili anteriori riscaldati. Il modello Premium 2.0i differisce solo per la sua tappezzeria di stoffa aggiornata.
Per gli audiofili, Subaru ha dotato la 2013 Impreza 2.0i Limited e 2.0i Sport con varianti come il sistema standard del suono, oltre a HD Radio, schermo LCD da 4,3 pollici, e iTunes Tagging. Altri aggiornamenti includono climatizzatore automatico, interni in pelle e un bracciolo ripiegabile.
Nuova Subaru Impreza 2013: motori premium
Nuova Subaru Impreza 2013: motori premium