Al prossimo Salone di Francoforte ormai alle porte (dal 14 al 24 settembre) sarà presente anche Subaru che si prepara a svelare diverse novità sulle quattro ruote, tra cui la nuova Impreza. Ridisegnata Levorg, capace di garantire una guida più dinamica e sicura, la nuova Impreza è stata decisamente migliorata nel corpo e nella rigidità del telaio.
La nuova Impreza che vedremo a Francoforte è equipaggiata con motore Boxer Subaru e vanta sistema di trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive (SAWD) e sistema di assistenza di guida EyeSight. In Europa sarà disponibile con motore 4 cilindri da 2.0 litri a iniezione diretta e motore Boxer da 1.6, con trasmissione Lineartronic capace di assicurare migliori prestazioni in accelerazione.
Ma non sarà l’Impreza l’unica novità che Subaru porterà a Francoforte: stando alle ultime notizie, infatti, neello stand dovrebbe essere esposta anche la Subaru XV, il primo Forester con EyeSight che aggiunge al pacchetto di sicurezza il monitor Side View, una telecamera montata sullo specchietto esterno lato passeggero che aiuta il guidatore a manovrare il veicolo in situazioni di scarsa visibilità, e la WRX STI, con un rivisitato Multi-Mode Driver Controlled Center Differential (DCCD) e trasmissione manuale a 6 rapporti migliorata.
Video: Subaru Impreza 2018- Anticipazioni