Al Salone di Los Angeles 2016 Suburau ha deciso di svelare in anteprima il Subaru Viziv 7, inedito suv a sette posti caratterizzato da un design decisamente moderno e linee imponenti, capace di ottime prestazioni su strada e di garantire eccellente confort a bordo a guidatore e passeggeri. Lunga 5,2 metri, la Viziv-7, in maniera quasi prepotente, fa il suo debutto nel segmento dei grandi suv. Da un punto di vista estetico, partendo dal frontale, si nota subito la grande calandra, mentre la fiancata è dominata dagli ampi passaruota, i gruppi ottici posteriori sono piuttosto orignali, e spiccano le luci di colore blu che contraddistinguono frontale e vista laterale.
Nessuna ulteriore informazione ufficiale si ha invece per quanto riguarda interni, ancora non svelati nel dettagli, e caratteristiche tecniche: al momento, infatti, si sa solo che la gamma di questa imponente vettura sarà composta unità termiche, ma non si se avrà un sistema d'alimentazione ibrido, e che integrerà la trazione integrale.
Soddisfatto della bella novità che si appresta ad arrivare sul mercato dei grandi suv il vicepresidente Fuji Heavy Industries, Takeshi Tachimori, che ha dichiarato come “Questa concept car esprime i nostri valori. Sappiamo che i clienti di questo segmento vogliono Suv full-size e questo sarà il più grande veicolo Subaru mai prodotto”.
Video: Subaru Viziv 7- Salone di Los Angeles 2016