E’ pronta ad arrivare sul mercato italiano il prossimo week end. Si tratta della nuova creazione Suzuki Alto, l’ultima city car della casa nipponica che promette scintille. 94 concessionari in Italia apriranno le porte: un solo motore di grande efficienza da un litro di cilindrata, due allestimenti che si caratterizzano per una completezza di contenuti e un prezzo di 9.490 Euro per la versione GL e 10.890 euro per la GLX. Ma con gli attuali incentivi statali in caso di rottamazione di auto vecchie almeno 10 anni, i prezzi scendono a 7.990 euro per la nuova Alto GL e 9.390 euro per la GLX.
Prodotta in India (grazie alla collaborazione con la controllata Maruti, la nuova Suzuki Alto si presenta con un vivace colore pink che dona personalità e dinamicità alla piccola 5 porte. Di dimensioni compatte, dotata di sospensioni a bracci indipendenti di tipo McPherson all’avantreno e a bracci oscillanti all’assale posteriore, la Alto offre di serie nell’allestimeto GL 4 airbag, il climatizzatore, i fendinebbia, l’impianto radio/lettore CD con due altoparlanti. Invece, si passa a 6 airbag (due a tendina), impianto audio con 6 altoparlanti e controllo di stabilità elettronico per la versione GLX.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Suzuki Alto monterà sotto il cofano il 3 cilindri 1.0 forte di 68 CV a 6.000 giri, che risulta il motore a benzina più economico oggi in circolazione, garantendo emissioni che si attestano sui 103 g/km. Il tutto abbinato al cambio manuale a 5 porte.
Video: Spot Suzuki Alto
Video: Suzuki Alto- Backstage
Video: Suzuki Alto
2 COMMENTI
Massimiliano
25/03/2009 alle 20:01:56One way or another di Blondie
Barbara
19/03/2009 alle 10:26:44mi fate sapere qual è la canzone di questo spot? Ciao e grazie